Menu Chiudi

Chi sono

Ti racconto un po’ di me

Mi chiamo Francesco Zemella e sono nato il 3 maggio del 1971 a Padova, in una famiglia in cui la Medicina è sempre stata molto presente a livello professionale e lavorativo. Mio padre è un medico, così come suo padre a sua volta: il mio mitico nonno Enrico.

Dal 2000 ad oggi ho sempre seguito il settore medico privato, all’inizio come fornitore di software ed hardware per la gestione dello studio e delle tecnologie di imaging. 

Mi sono trovato negli anni anche a dovermi occupare di telefonia fissa e mobile a livello professionale, di privacy ed autorizzazioni sanitarie come consulente, fino ad arrivare alla comunicazione web e social.

In particolare il marketing web è lo strumento oggi indispensabile per far arrivare più clienti ormai per tutte le realtà sia commerciali che professionali e di conseguenza ho investito molto nell’alta formazione personale di questo vero e proprio mondo.
Sicuramente poi il tema dell’aumento dell’afflusso di pazienti per uno studio o per un medico in libera professione, è uno dei temi più caldi del momento e quindi mi sono organizzato per essere sempre più competente in questo settore.

Dal 2014 sono al fianco di mio padre come consulente particolare, da quando ha cioè trasformato il suo studio medico mono professionale in poliambulatorio multi specialistico. Questo mi ha permesso di acquisire un’esperienza unica perché da allora non vivo più la mia professione solo da esterno, ma quotidianamente vivo la necessità di gestire tutta l’attività del centro.

Oggi più di 60 fra specialisti e altre figure sanitarie collaborano attivamente con il centro e quindi sono cresciute in modo esponenziale alcune esigenze fondamentali

  • La gestione dei medici: il loro inserimento in struttura e la comunicazione necessaria a far si che la loro attività nel centro vada crescendo. 
  • La gestione dei pazienti: le loro richieste e necessità e della necessaria attenzione alla loro accoglienza in struttura.
  • La gestione della segreteria: l’aumento del lavoro ovviamente incide su quello della segreteria, dalla prenotazione, all’accettazione fino alla fatturazione di un numero sempre più elevato di pazienti.

Tutti questi aspetti oggi sono il mio lavoro quotidiano e sono in grado quindi di coordinare tutta l’attività interna del centro, con la comunicazione esterna, soprattutto web, necessaria a far si che la crescita sia sempre costante da un lato e gestita in modo professionale ed efficace dall’altro.

Seguo diversi medici anche al di fuori dell’attività del poliambulatorio di Verona, aiutandoli a farli crescere nella loro attività anche negli altri studi che frequentano. Alcuni in tutta Italia.

Lo ammetto: la cosa che mi piace di più del mio lavoro è che posso farlo ovunque io sia e ovunque tu sia.

Francesco

Contattami
Nome
Cognome
Telefono
Comune e Provincia
Scrivi da quale comune e provincia mi scrivi
Scrivimi qualcosa in più su di te
Mi autorizzi a trattare i dati che mi stai inviando al fine di poterti erogare la consulenza che mi stai richiedendo. Sai che rispetterò la normativa GDPR Europea, che non cederò i tuoi dati a terzi, che detesto lo spam quanto te e che non verrai molestato da mail sgradite.