• LU - VE: 09:00 - 18:00
  • .
  • SAB: 09:00 – 13:00
  • .

Il mio codice etico

Ho un’etica professionale a cui tengo molto e che voglio condividere con te.

(Codice Etico – Francesco Zemella)

SCONTI

Ti chiedo gentilmente di non chiedermi sconti su preventivi e corsi. Posso garantirti infatti che i prezzi che decido sono studiati e misurati senza trascurare nulla. Sono anche sicuro che, diventando mio cliente, tu ti aspetti da me che io lavori al massimo delle mie possibilità.
In certi periodi potrei decidere, soprattutto per quanto riguarda i corsi o particolari consulenze, di proporre dei prezzi agevolati. Saranno sempre motivati ed avranno delle condizioni specifiche. Ti prego quindi, di non farmi richiesta di sconti oltre ciò che di mio propongo.

 

QUANTITÀ CLIENTI

Ad eccezione dei miei corsi on line, per quanto riguarda la quantità di nuovi clienti che posso gestire sarà sempre molto limitata. Questo perché per fare un buon lavoro, ho bisogno di molto tempo e molta concentrazione cosa che posso garantire ad un limitato numero di nuovi clienti. Inoltre proprio il primo anno di lavoro con un nuovo cliente è quello più dispendioso. Successivamente si tratta di “far correre un’automobile” già messa a punto e quindi dal secondo anno in avanti seguirti sarà più agevole per me e meno oneroso per te.

 

ESCLUSIVA

Se diventi mio cliente hai in automatico l’esclusiva per il tuo territorio o per tutte le sedi che frequenti. Pertanto ci sono necessariamente alcune richieste che mi verrò costretto a rifiutare. Se non rispettassi questa regola inevitabilmente accadrebbero due situazioni che io invece voglio evitare: dovrei gestire la concorrenza fra due miei clienti e il mio lavoro scadrebbe di qualità. Sono sicuro che converrai con me, ad esempio, che sarebbe poco logico io seguissi due poliambulatori all’interno della stessa provincia. Perciò sappi fin da ora che metterò molta cura nel valutare il tuo caso come quello di chiunque altro richieda i miei servizi.

 

PARTNERSHIP

Posso valutare proposte di Partnership con altri professionisti o aziende, ma anche in questo caso ci tengo a chiarire subito quali possono essere i limiti che non intendo superare. Non rivendo né direttamente né indirettamente prodotti o servizi di terzi. La mia partnership con Alfadocs ad esempio, innanzitutto è basata su stima reciproca. Ma è importante tu sappia che io non percepisco provvigioni dalla Software-House ne benefit di alcun tipo. La nostra partnership ha come unico fine quello di aiutarci a fare un buon lavoro per i nostri clienti.

Per concludere, trovo giusto anche avvisarti che tutti i prodotti tecnologici che potrei consigliare o segnalare ai miei clienti e studenti, sono da me testati ed anche in questo caso puoi essere certo che io non abbia interessi economici diretti o indiretti con le aziende produttrici.
Qualora decidessi di derogare a questo principio, tutti i miei clienti e studenti ne sarebbero chiaramente informati.

Sono stato educato con questi valori e dopo 20 anni di esperienza posso confermarti che sono parte imprescindibile di me.

Grazie per aver letto questa mia pagina per me molto importante

Codice Etico – Francesco Zemella

(IT) Questo sito utilizza cookies e richiede dati personali al solo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione. (EN) This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.