• LU - VE: 09:00 - 18:00
  • .
  • SAB: 09:00 – 13:00
  • .

chi sono

Francesco Zemella – chi sono

Ti racconto un po’ di me

Mi chiamo Francesco Zemella e sono nato il 3 maggio del 1971 a Padova, in una famiglia in cui la Medicina è sempre stata molto presente a livello professionale e lavorativo. Mio padre è un medico, così come suo padre a sua volta: il mio mitico nonno Enrico.

Ricapitolando brevemente le mie esperienze lavorative e professionali, ti faccio un excursus del mio percorso
  • Dal 2001 per circa 9 anni, sono stato socio di un’azienda informatica artigianale, dove però ho fatto esperienza lavorando in tutta Italia con forniture ed assistenza di hardware, software e servizi web.
  • Mi sono occupato di distribuzione ed assistenza di software gestionale per studi medici e per studi odontoiatrici, partecipando anche alla cosiddetta analisi. Questa è fondamentale per il processo grazie al quale gli sviluppatori modificano e migliorano il software stesso. Quest’esperienza mi ha portato anche a dovermi confrontare con commercialisti per comprendere finemente quali obblighi fiscali ed amministrativi fossero necessari. Naturalmente ciò significa “entrare nel dietro alle quinte” della gestione di uno studio medico. Anche perché era per me indispensabile poter fare formazione ai miei clienti e a tutto lo staff interno sentendomi preparato.
  • Distribuzione ed assistenza in esclusiva per l’Italia di software clinico per l’Ortondonzia e la Chirurgia Maxillofacciale, noto e di riferimento in tutto il Mondo: la Dolphin Imaging di Los Angeles CA-USA. Ho partecipato al gruppo di Beta Tester per il modulo 3D e ho istruito un grandissimo numero di professionisti, di università e strutture ospedaliere che lo hanno adottato anche in Italia. Ho avuto per anni la possibilità di viaggiare a livello internazionale e di confrontarmi con specialisti e colleghi di tutto il Mondo.
  • Mi sono anche occupato direttamente di supportare i miei clienti con consulenze specializzate in ambito Privacy, fin dal 2003. Infatti fu l’anno in cui uscì in Italia la prima legge che definiva puntualmente le regole ed imponeva la stesura di documenti ufficiali in materia.
  • Successivamente ho collaborato in qualità di ditta individuale con Agenzie Business sia di Vodafone che di TIM, attraversando così anche questo mondo. Ho decisamente imparato a destreggiarmi in servizi, contratti aziendali anche molto complessi e certamente anche nelle problematiche di assistenza clienti.
  • Dal 2014 ho iniziato la “consulenza di famiglia” come mi sembra giusto chiamarla, collaborando al fianco di mio padre alla trasformazione del suo studio medico. Infatti da quell’anno il suo studio, aperto fin dal 1976 qui a Verona, oltre a mantenere la sua attività di specialista in odontoiatria, si è trasformato in poliambulatorio multi specialistico: www.zetamedica.it
———
Negli ultimi 6 anni quindi, mi sono ritrovato davvero a vivere quel “dietro alle quinte” di cui parlavo sopra.

In particolare ho affrontato le seguenti tematiche:

A) Riorganizzazione di segreteria ed amministrazione
B) Organizzazione del lavoro dei diversi Professionisti Medici
C) Comunicazione Web e Social
D) Scelta strategica di nuove tecnologie e nuovo gestionale in Cloud prima per la gestione del Poliambulatorio, successivamente migrando al suo interno anche la gestione odontoiatrica che è molto più complessa. www.alfadocs.com

Puoi anche vedere la mia testimonianza realizzata proprio per raccontare la migrazione in Alfadocs

L’aumento dell’afflusso pazienti, così come del numero di medici che collaborano oggi con il poliambulatorio e che vedono aumentare costantemente la loro attività, mi ha portato a comprendere finemente quali siano le migliori scelte in ambito di comunicazione medica e quali invece siano superflue ed improduttive.

Tutta questa esperienza ha certamente un VALORE: per me stesso, per la mia famiglia e non ultimi per i tanti Professionisti con cui ho la fortuna di avere un rapporto umano e professionale di grande soddisfazione.

Francesco Zemella


Torna ad HOME 〉


Vedi il corso SEGRETARIA X MED 〉

(IT) Questo sito utilizza cookies e richiede dati personali al solo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione. (EN) This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.